Parole chiave
* Azioni rapide
* Novità
* Email, telefonate
* Cambiamenti
* Viaggi
Otto di Bastoni
L'Otto di Bastoni, il Signore della Rapidità, è indice di novità in arrivo. Spesso le novità entrano nella nostra vita attraverso telefonate, email, incontri fortuiti.
La comunicazione è particolarmente importante in questo periodo e deve essere tempestiva ed efficace.
Bisogna essere pronti a cogliere al volo le occasioni che si presentano e non portare troppo bagaglio con sé, fisico o mentale che sia.
Agisci con velocità e leggerezza, sii breve nel parlare e cavalca l'onda senza preoccuparti troppo di dove porta.
Tutto cambia continuamente. A volte il cambiamento è lento e non ci accorgiamo di esso. Altre volte, invece, tante cose sembrano accadere tutte insieme. Periodi di stasi possono essere interrotti improvvisamente da novità che aprono la strada a nuovi orizzonti di vita, nuove avventure, nuove storie da vivere. Ci sono momenti in cui sembra non accadere nulla e poi, da un giorno all'altro, dei germogli spuntano dal terreno.
Il Signore della Rapidità descrive uno di questi momenti. C'è un'energia di novità nell'aria, una possibilità di cambiamento. Sii pronto a cogliere le opportunità che arrivano, se vuoi cambiare qualcosa nella tua vita. Accetta gli inviti, rispondi ai messaggi, dì sì alle offerte che ricevi.
Questo è un tempo per viaggiare leggeri, per cogliere al volo le possibilità che si presentano, senza per forza elaborare progetti a lungo termine. Puoi ragionare e vedere strada facendo. Comunica, connetti, invia messaggi, fai telefonate e proposte.
Sii veloce nel pensare e nell'agire. Non pensarci su troppo, segui l'istinto. Restare chiuso al flusso degli eventi in questo periodo non è sintomo di forza, ma di ostinazione e chiusura. Abbraccia gli imprevisti. Lasciati condurre dal destino in qualche posto nuovo. Lascia perdere la tradizione e le abitudini. Buttati. Fai qualcosa di nuovo, che non hai mai fatto. Recati in luoghi che non hai mai visitato.
Se devi fare qualcosa, falla subito. In questo momento è più importante agire con velocità che in maniera perfetta. Potrai correggere il tiro più tardi. Tuttavia agire con velocità e "buttarsi", non significa agire con incoscienza. In questo momento dovresti andare alla massima velocità e senza per forza avere una mappa per orientarti. Proprio per questo motivo devi essere perfettamente attento e consapevole, così come, dovendo guidare un veicolo, maggiore la velocità e maggiore dovrebbe essere la presenza mentale di chi è alla guida.
Da questa pagina dedicata all'Otto di Bastoni torna alla lista completa degli Arcani Minori
Per mazzi e libri sui Tarocchi clicca qui
Libri per la mente e l'anima