Parole chiave
* Intuizione
* Studio
* Purezza
* Pazienza
* Conoscenza
Tarocchi La Papessa
La Papessa è una sacerdotessa seduta su un trono di pietra. La figura si trova fra due pilastri: su quello nero vi è la lettera B, mentre su quello bianco la lettera J. Dietro di lei, una tenda copre la vista di un paesaggio in cui intravediamo dell'acqua.
Ai suoi piedi vi è la falce della luna crescente. La sua veste è morbida, di un tenue colore blu e bianco. In grembo tiene un rotolo recante la scritta TORA. Il suo copricapo è composto da un cerchio centrale e due falci laterali. Sul petto vediamo una croce.
Questa carta rappresenta la forza dell'intuizione e della conoscenza occulta. Il suo potere deriva dalla luna e dall'acqua, la sua saggezza le permette di vedere le cose nascoste e prevedere il futuro.
La Sacerdotessa non agisce a livello materiale, ma al livello più profondo della psiche. È calma e distaccata, sa aspettare il tempo giusto per agire, la sua purezza interiore le permette di non essere contaminata dalle emozioni negative.
Distaccati dagli eventi della tua vita e osservali. Chiediti quali misteri ci sono dietro la situazione attuale. Nascondi i tuoi segreti alla vista degli altri. Resta in solitudine. Coltiva la tua persona lontano dalla folla. Studia le arti occulte. Segui la tua intuizione. Guarda oltre le apparenze. Osserva il tuo inconscio studiando i tuoi sogni. Abbi pazienza. Agisci interiormente, più che all'esterno. Purifica il tuo corpo, le tue emozioni, i tuoi pensieri. Studia.
Nei Tarocchi la Papessa è l'Arcano Maggiore n.2. Torna alla lista completa degli Arcani Maggiori
Per mazzi e libri sui Tarocchi clicca qui
Libri per la mente e l'anima